13 lug 2015

Lega Pro, in arrivo i primi verdetti della Covisoc: tanti club a rischio, la situazione a pochi giorni dal gong

Lega Pro, in arrivo i primi verdetti della Covisoc: tanti club a rischio, la situazione a pochi giorni dal gong



Fonte: Padovagoal
Questi gli aggiornamenti del diesse per il reparto offensivo: «Mi sono incontrato con Tulli (Ancona) ma non abbiamo trovato l’intesa e Zecchin non sarà dei nostri. In generale, ci sta che si possa non trovare l’accordo economico con un giocatore, fa parte del gioco della domanda e dell’offerta, ma noi, oltre a godere del vantaggio di non dovere cedere calciatori, siamo tra le poche squadre che pagano ogni mese, elemento che verrà ancora più apprezzato a breve, con i verdetti della Covisoc sulle iscrizioni ai campionati». A Pieve di Cadore non mancheranno giocatori in prova: «Ce ne sarà più di qualcuno, sia under che over da visionare in ritiro». E a proposito di ritiri, De Poli aggiunge: «Quando le squadra partono ci sono i giocatori svincolati che restano a casa e si sentono bruciare il terreno sotto i piedi, oltre a quelli che, pur in montagna, sanno di essere in surplus e che dunque non giocheranno. Ecco perché da allora si inizierà a ragionare». 

Ed ecco di seguito a cosa si riferisce il nostro Direttore sportivo:

Fonte:Calcioweb

 Sono 5 punti di penalizzazione al Savoia, 4 punti al Barletta, 2 all’Aversa Normanna e 2 al Venezia, da scontarsi nella stagione sportiva 2015-2016 con ammenda di 500 euro per tutte e quattro le società per inadempienze Covisoc. Queste, rende noto la Federcalcio, le decisioni adottate dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. Rinviata, invece, la discussione del procedimento per Reggina e Novara. Il Savoia e l’Aversa Normanna sconteranno la penalità nel campionato di Serie D, il Barletta è fallito mentre il Venezia non ha completato ancora l’iscrizione al campionato di Lega Pro mentre partirà con il segno meno nella prossima stagione anche il Matera, penalizzato con quattro punti.
Entro domani è previsto il responso della Covisoc sulle domande presentate il 30 giugno, non sono da escludere altre defezioni. Oltre alle certe esclusioni di Monza, Castiglione, Grosseto e Barletta più il posto lasciato libero dalla squadra che verrà ripescata in luogo del Parma in Serie B potrebbero liberarsi altre caselle. Disperate le situazioni di Venezia, Martina Franca e Lupa Castelli Romani, il Varese è rimasto senza presidente, in bilico le situazioni di Lupa Castelli Romani, Savona, Reggina, Paganese e Real Vicenza. I club non in regola dovranno depositare la fidejussione entro il 14 luglio alle ore 19. Alcuni club non riusciranno a rispettare la scadenza, nei prossimi giorni verranno ufficializzate le squadre che parteciperanno al campionato di Lega Pro, poi potranno essere composti i gironi.

Nessun commento: